Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare

Aiutaci ad aiutare

dona ora

Progetto Emo-Casa ETS, opera nel campo della patologia ematico-tumorale, promuovendo interventi completamente gratuiti per l’ammalato al fine di offrirgli una dignitosa permanenza nel contesto familiare e riducendo significativamente il ricorso ai ricoveri nella struttura ospedaliera e ai controlli ambulatoriali.

 

 

Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare “Progetto Emo-Casa ETS”.

È un’organizzazione di volontariato fondata a Milano, presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda nel settembre 1997 da un gruppo di privati cittadini, fra cui la Dr.ssa Enrica Morra, ex Primario della divisione di Ematologia presso lo stesso Ospedale.

 

 

Atto costitutivo

Statuto

Bilancio

Cosa abbiamo fatto con il vostro contributo

Ore di assistenza

Borse di studio

Trasporti

Pazienti

NEWS

Emoflash

Leucemia: efficace una cura senza chemio né trapianto di staminali

Leucemia: efficace una cura senza chemio né trapianto di staminali

Una cura contro la leucemia senza chemioterapia né trapianto di staminali. Uno studio targato Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto), coordinato da Robin Foà, della Sapienza Università di Roma, conferma l’efficacia a lungo termine – oltre quattro...

Terapie CAR-T, 31 centri autorizzati in Italia

Terapie CAR-T, 31 centri autorizzati in Italia

Tutto è cominciato nel 2012 con 7 pazienti adulti ed Emily, una bambina, trattati con la prima terapia sperimentale CAR-T per la leucemia linfoblastica acuta. Poi, nel 2018 è arrivata l’approvazione della prima terapia commerciale (nel 2019 nel nostro Paese). Oggi...

Aiutaci ad aiutare

DONA ORA